sabato 2 giugno 2012

Si può fare?

Oggi il programma di allenamento prevedeva un lunghissimo in bici. In verità, fino a ieri sera ero indeciso su cosa fare. Ero tentato da un doppio combinato (90 bici e 15 corsa) da sciropparmi tra sabato e domenica. Poi ho chiesto consiglio a qualcuno che di ironman se ne intende e mi è stato suggerito il lunghissimo di bici oggi e un lungo di corsa domani.
Il primo round è andato.
La foto mostra i chilometri percorsi questa mattina. Dovevano essere 180-200 ma, avendo esaurito le riserve alimentari ed idriche, ho preferito rientrare. Ne avevo ancora, le gambe giravano una bellezza ma lo stomaco cominciava a brontolare. Ora mi sento bene, ho un po' le gambe indolenzite (ci vorrebbe un massaggio) ma le sensazioni sono positive ed il morale è alto. Non ho mai percorso una distanza simile, record! Potevo allungarmi fino a 180 km per scacciare il fantasma della distanza ma mi son detto "farò i 180 km l'otto luglio!"
Domani mi aspettano 20-25 km di corsa, non so come andrà.
La brutta notizia è che lunedì parto per la Sicilia.
Una settimana senza allenamento. Molto probabilmente rientrerò sabato mattina, caricherò la macchina e partirò per Pescara. Avete capito bene, farò il mezzo ironman a Pescara senza allenarmi per una settimana....... da pazzi!
Questa è la vita, prendiamo quello che possiamo il resto è estro e fantasia.

Che ne dite, si può fare?

1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

    da un neo-40enne a un altro... in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina